Da quest’anno, infatti, i tre libri selezionati per fare da traccia ai bookciak saranno scelti da una giuria di addetti ai lavori e diventeranno quindi i vincitori di Bookciak Legge, concorso letterario in collaborazione con Più libri più liberi.
Il nuovo premio, ideato e diretto da Gabriella Gallozzi, è rivolto soprattutto agli editori indipendenti e in particolare a quelli presenti alla Fiera nazionale della piccola e media editoria di Roma. Sono loro, infatti, a partecipare al concorso inviando le loro proposte inerenti il tema prescelto annualmente per le seguenti categorie: romanzi, graphic novel, poesie/racconti di autori italiani e di recentissima pubblicazione.
A scegliere i libri di questa prima edizione è stata la prestigiosa giuria presieduta da Marino Sinibaldi, giornalista, critico letterario e presidente del Centro per il libro e la lettura del MIC, affiancato dalla regista Antonietta De Lillo, dalla scrittrice Laura Pugno e da Rossana Rummo già direttore generale al Mibac e di importanti istituzioni culturali italiane. Il tema di Bookciak Legge 2022 è “in mare aperto”.
NEWS
Bookciak, Azione! si presenta agli editori di “Più libri più liberi”. E lancia la nuova edizione di Bookciak Legge
Un pomeriggio cine-letterario per presentare agli editori indipendenti gli undici anni di attività di Bookciak, Azione! e lanciare la nuova edizione di Bookciak Legge. È successo sabato 10 dicembre a Più libri più liberi ...
I vincitori di Bookciak Legge 2022 annunciati da Marino Sinibaldi